”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Corte di Zuccarini Parabiago

 
La Corte di Zuccarini Parabiago
 
 
 
 
 
 
Icona coperchio
 

Tradizione di famiglia

 
Il Ristorante La Corte si trova in pieno centro a Parabiago, comune nella città metropolitana di Milano, e nasce dall'idea di Valentino Zuccarini, che ha alle sue spalle una storia famigliare legata a ben tre generazioni di ristoratori. La grande esperienza acquisita negli anni nella gestione di altre attività di ristorazione, ha permesso al titolare Valentino di avviare la propria attività nel cuore del comune di Parabiago, scegliendo una squadra di professionisti nella gestione e nell'organizzazione della sala e della cucina.

 

 
 
 
 
 
Icona coperchio
 

Lo chef del ristorante

 
Per il nostro ristorante abbiamo riservato la scelta dello chef puntando su un professionista con molti anni di esperienza sulle spalle. Ma non è solo la professionalità che ci ha guidato nella selezione: la cucina è passione, ed il nostro chef ha questa caratteristica nata negli anni della formazione scolastica, alla scuola alberghiera di Stresa. Una passione poi coltivata negli anni nei locali più rinomati della zona e che oggi ritroviamo nei piatti de La Corte di Zuccarini. Creatività, passione, innovazione, spirito di sacrificio ed un pizzico di sana follia: queste sono le caratteristiche del suo modo di cucinare! Venite a provare i piatti nel nostro ristorante
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Icona cappello chef
 

Entra nella nostra corte

 
Il ristorante La Corte di Zuccarini si trova in una elegante e suggestiva corte del ‘700 nel pieno centro di Parabiago. Grazie ad un'attenta ricerca, l’arredamento moderno e raffinato del locale si fonde alla perfezione con lo stile del posto. Il tutto crea un'atmosfera ideale per cene romantiche, ma la location risulta perfetta anche per eventi di vario genere come feste private e ricorrenze speciali. Nel nostro locale inoltre è possibile gustare i piatti del nostro menù anche per la pausa pranzo e organizzare pranzi aziendali.
 

 
 
 
 
 
Icona cappello chef
 

Menù gustosi

 
Si dice che un piatto si mangia due volte: la prima con gli occhi, la seconda con la bocca.

Il nostro menù vede protagonisti i piatti della tradizione culinaria italiana rivisitati dal nostro chef in chiave moderna. L'attenta selezione di prodotti di prima scelta, freschi e genuini, va ad arricchire le nostre proposte con preparazioni stagionali e ad esaltare i sapori autentici dei nostri piatti.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Icona cappello chef
 

Le nostre sale

 
Il ristorante La Corte di Zuccarini si divide in due ambienti: la sala principale, che accoglie fino a 60 coperti, ed una sala più piccola e riservata, ricavata da un'antica cantina a volta, che ospita ulteriori dieci commensali. Oltre gli spazi interni, arredati di buon gusto, durante la bella stagione è possibile prenotare un tavolo anche all'esterno: il locale dispone infatti di un ampio giardino per un pranzo o una cena all'aperto.
 

 
 
 
 
 
Icona cappello chef
 

Staff qualificato

 
Nulla è lasciato al caso, nel nostro ristorante il personale di sala, esperto e qualificato, è pronto ad accogliervi ed è a disposizione per farvi sentire totalmente a vostro agio. Tutto la squadra de La Corte di Zuccarini si impegna quotidianamente per offrire un servizio impeccabile e per soddisfare ogni richiesta ed esigenza dei commensali. Contattandoci telefonicamente potrete avere informazioni sulle proposte presenti nel menù, e potrete prenotare un tavolo per assaporare tutte le nostre pietanze, preparate abilmente dal nostro chef.